giovedì 4 giugno 2009

COME RILASSARSI.. PER TROVARE UN POCHINO DI PACE DA STRESS E ANSIA

Salve a tutti ... vedo che pochi sono iscritti ..ma che molti leggono.. quindi ho deciso di dare alcune piccole informazioni utili ad ognuno di noi. Per il nostro bene e in particolar modo per il Vostro.
Per " liberarsi" da un pochino di stress e ansia io consiglio ed insegno a tutti coloro che si fanno trattare da me , Louise, e da Valeria , questo semplicissimo metodo.
Trovate 20 minuti del vostro tempo. Se possibile alla mattina prima di dovervi svegliare definitivamente per iniziare a correre per la famiglia , il lavoro e gli impegni vari che Tutti noi abbiamo.
cercate nella vostr stanza degli oggetti che abbiamo questi colori : rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola. (il color indaco è normalmente il colore della melanzana ). Dopo avere visualizzato questi oggetti chiudete gli occhi .
Cercate di visualizzare per circa 2/3 minuti ognuno degli oggetti che avete" visto" in questa sequenza : oggetto rosso, oggetto arancione, oggetto giallo, oggetto verde, oggetto blu, oggetto indaco, oggetto viola. Ogni qualvolta passate da un oggetto all' altro respirate tre volte profondamente, e lasciatevi andare. Arrivati all' oggetto viola sarete rialssati completamente. State in questa sensazione di rilassamento quanto piu' volete o potete. Dopo tutto cio', a ritroso, rivisualizzate l'oggetto indaco, poi quello blu, poi quello verde, poi quello giallo, poi quello arancione ed infine quello rosso. Ricordate che ad ogni passaggio di oggetto dovete respirare profondamente. Al rosso aprite gli occhi con calma. e affrontate la giornata.
Le prime volte che praticherete questa tecnica di rilassamento " probabilmente" vi sentirete agitati... Non preoccupatevi, è normale. Dopo le prime tre o quattro volte questo " effetto collaterale" sparirà. Altra cosa fondamentale : se per caso vi riaddormentate cercate di ricordarvi l'ultimo colore che avete visualizzato. poi scrivete sul blog. Vi daro' la spiegazione del perchè vi siete addormentati su quel colore in particolare..... Un abbraccio a tutti voi! Louise

4 commenti:

  1. Questa tecnica è bellissima, le prime volte si sente la mente scimmia andare via, ma poi...e ogni volta riesce meglio.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho provato personalmente con Luisa e Valeria questa tecnica... è uno spettacolo.... ci si RITROVA con se stessi.....

    RispondiElimina
  3. buongiorno.... mi capita una cosa strana ultimamente.... visualizzo i colori fino al verde e poi nella mia mente svaniscono, non riesco + concentrarmi... sopraggiungono altri pensieri... devo fare questo... devo fare quello.... lui cosa fà... mi devo ricordare di....
    perchè capita tutto questo?

    RispondiElimina
  4. il problema unico è che il verde , rappresenta il 4° chakra. cio' indica che la comunicazione tra i chakra fisici e quelli, chimiamoli spirituali, non " funziona " benissimo. insisti: quando sei sul verde, alza . in modo immaginario, gli occhi verso il cielo .... il cielo è blu...

    RispondiElimina