venerdì 5 giugno 2009

qualcuno sà cosa sia il campo energetico dell' uomo?

Secondo l'antica cultura indiana , tutti gli esseri viventi dispongono di un campo energetico che circonda il corpo fisico.Nell' uomo come negli animali i punti di comunicazione tra il corpo inteso come tale ed il campo energetico sono stai chiamati " CHAKRA" . Chakra in sanscrito significa letteralmente RUOTA .
L'energia vitale non è una peculiarità esclusiva della materia , anzi secondo il pensiero olistico " L'ENERGIA PRECEDE LA MATERIA E LA CREA .. quindi se cosi' è ,e dico se, tutto cio' che noi vediamo materialmente non è altro che la rappresentazione dell'energia all' ultimo stadio.
Secondo i recenti studi in astrofisica l'universo " respira" , o per meglio dire si contrae e si espande ritmicamente , esattamente come avviene durante la nostra respirazione: la fisica sub- atomica invece ha da tempo dimostrato che materia ed energia sono due aspetti dello stesso fenomeno. Ne consegue , quindi che per prenderci cura di Noi stessi è necessario ed indispensabile " curare il nostro corpo" ma anche il campo energetico che lo circonda.
Ora : ogni cambiamento che avviene nel nostro corpo, modifica inevitabilmente il campo energetico che lo circonda, cosi' come ogni cambiamento dell'energia che ci circonda modifica il nostro corpo inteso come fisico, cioè la nostra materia. In modo semplice e banale pensate alle radiazioni : la radiazione è una altissima fonte energetica. Quando si imbatte su tutto cio' che vive ne modifica la struttura, se non addirittura ucciderla.
Ora se i punti di connessione con materia e energia sono fondamentalmente 7 ( dico 7 solo per non entrare nello specifico ... in realtà sono infinitamente di più!) 7 sono i nostri strati energetici.
Nel prossimo post provero' a darvi una spiegazione di cosa siano i chakra maggiori, di come siano strettamente collegati ai sette livelli energetici e come gli stessi chakra siano a loro volta connessi tra loro. ... Per ora attendo le vostre eventuali domande... un abbraccio, louise

1 commento:

  1. l'energia e la materia sono la stessa cosa...
    si puo produrre energia dalla materia, anche in modo empirico accendendo un fuoco con della legna produco calore e radiazione luminosa!... e l'inverso?materia dall'energia!?... sembra fantascienza ma e' stato fatto al cern di ginevra producendo antimateria!la cosidetta particella di dio
    ecco perche in ogni atomo del creato vi e l'artefice... l'alfa e l'omega quindi?

    RispondiElimina